Match

Inter-Napoli, per Spalletti due dubbi di formazione ma non in attacco

Inter-Napoli, stasera alle 20.45, vedrà il secondo ritorno da ex di Spalletti dopo il 3-2 della scorsa stagione (vedi precedenti). In formazione l’allenatore toscano sembra aver scelto l’attacco mentre resta un dubbio tra difesa e centrocampo.

BOCCHE DI FUOCO – Per Inter-Napoli il tridente di Luciano Spalletti torna a essere quello titolare. Lo strepitoso Khvicha Kvaratskhelia, sei gol in dodici presenze, aveva saltato le ultime tre giornate causa lombalgia. Ora è perfettamente recuperato e ricompone il tridente con Victor Osimhen (capocannoniere della Serie A con nove gol) e Matteo Politano. Quest’ultimo è un ex Inter alla pari di Luciano Spalletti ed è in vantaggio rispetto a Hirving Lozano. A proposito di giocatori dal passato nerazzurro nel Napoli ci sarà titolare anche Juan Jesus, visto che Amir Rrahmani ha appena recuperato da un infortunio che lo ha tenuto fuori dalla partita con la Cremonese (era il 9 ottobre). Gianluca Gaetano unico indisponibile (vedi convocati).

I DUE DUBBI – La formazione di Spalletti per Inter-Napoli sembra avere nove maglie assegnate su undici. Ne rimangono due: il terzino sinistro e l’interno destro. Per il ruolo di laterale, dove a destra Giovanni Di Lorenzo è indiscutibile, c’è Mathias Olivera favorito seppur di poco su Mario Rui. Come mezzala invece occhio a Tanguy Ndombele, rispetto ad André Frank Zambo Anguissa che sarebbe il titolare naturale ma è rientrato dai Mondiali un po’ in ritardo di condizione. In mezzo al campo sicura invece la presenza di Stanislav Lobotka davanti alla difesa e di Piotr Zielinski (che con l’Inter si esalta sempre) come interno sinistro. L’undici titolare degli azzurri si completa con Alex Meret in porta e Kim Min-jae in difesa, quest’ultimo a sua volta recuperato. Questa la probabile formazione di Spalletti per Inter-Napoli: Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mathias Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.