Nazionali

Barella per Italia-Albania, inutile pensare ai rischi: gara già decisiva!

Questa sera alle ore 21 prenderanno inizio gli Europei per gli azzurri, con Italia-Albania. Tengono banco le condizioni di Nicolò Barella e gli eventuali rischi di un impiego dal primo minuto. Rischi, però, da “ignorare”, dal momento che la gara è già decisiva.

RISCHIARE O NO? – Una delle questioni principali legate alle condizioni di Nicolò Barella dopo l’affaticamento muscolare che lo ha colpito nelle scorse settimane è se valga la pena o meno rischiarlo. Italia-Albania è sicuramente l’impegno più abbordabile per gli azzurri nel girone, ma non per questo deve essere preso sottogamba. Anche perché, visto il livello delle altre due avversarie – ovvero Spagna Croazia – la gara di questa sera è già nettamente decisiva. Ecco perché non si possono fare calcoli.

Barella fondamentale per Italia-Albania, gli Europei passano da qui

GARA DECISIVA – Il motivo è presto spiegato: oltre alle prime due di ognuno dei sei gironi, agli Ottavi di Finale accederanno anche le quattro migliori terze. E riuscire a mettere in cascina una vittoria, con i conseguenti tre punti e, possibilmente, una buona differenza reti, sarebbe fondamentale per avere già un piede e mezzo alla prossima fase. Mettendo anche meno pressione sugli impegni difficili che attendono poi gli azzurri dopo Italia-Albania, ovvero la Spagna e la Croazia. Per questo, se dovesse stare bene, Nicolò Barella andrà messo titolare. Senza se e senza ma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.