Focus

Frattesi pronto a stupire: gli Europei dell’Italia passano anche dal suo estro!

Davide Frattesi proverà a recitare un ruolo da protagonista in occasione degli Europei che l’Italia inizierà questa sera nel match contro l’Albania.

IL CALCIATOREDavide Frattesi è consapevole dell’importanza del suo ruolo nell’Italia che Luciano Spalletti ha negli ultimi mesi plasmato in vista degli Europei in Germania. Il calciatore dell’Inter, chiamato ad agire da trequartista alle spalle del centravanti Gianluca Scamacca, si è reso protagonista di un invidiabile bottino di 4 reti in 7 partite disputate con Spalletti quale guida tecnica della Nazionale. La sua propensione al gol, così come la cattiveria agonistica che da sempre lo contraddistingue, rappresentano due fattori chiave con cui intendere la sua quasi scontata titolarità nel match contro l’Albania.

Frattesi faro della Nazionale: perché può stupire nella rassegna degli Europei!

LE ASPETTATIVE – Alla luce del suo contributo in fase offensiva e della sua capacità di interpretare al meglio le richieste tattiche e di applicazione mentale del tecnico Spalletti, Frattesi può rappresentare uno dei punti fermi della Nazionale agli Europei tedeschi. La sua posizione di trequartista accanto a Lorenzo Pellegrini gli consente di attribuire maggiore attenzione alla fase di rifinitura, spogliandosi così di troppi impegni in copertura e ripiegamento difensivi. Ciò può far pensare a una maggior lucidità del romano nei pressi della rete, addirittura superiore a quella già mostrata nel corso dei suoi anni in Italia. L’auspicio del tecnico è chiaro, così come quello di tutti i tifosi azzurri: continuare ad essere il Frattesi che tutti conosciamo. Il resto verrà da sé.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.