Match

Acerbi in missione speciale: da Haaland a Lukaku. È pronto! − CdS

Domenica il tanto atteso match tra Inter e Roma. Acerbi si prepara ad affrontare un altro avversario di primo livello, Lukaku. Serve un Haaland bis.

IN MISSIONEFrancesco Acerbi ama le missioni speciali e in Inter-Roma sarà chiamato a doverne affrontare un’altra. Un po’ come Erling Braut Haaland nella finale di Istanbul contro il Manchester City. Vero, gli avversari e il valore della partita sono diversi, ma il paragone tra i due giocatori è alla portata. Come il fenomeno norvegese, anche l’attaccante belga è uno dei nove più potenti e fisici del pianeta, veloce a campo aperto e difficile da marcare. Lo scorso 10 giugno Acerbi lavorò di grande esperienza, non facendo mai girare Haaland e standogli attaccato praticamente tutto il match. Il risultato? Acerbi tra i migliori in campo e Haaland tra i peggiori. Anche contro Lukaku bisognerà fare una gara simile: ossia tenere botta fisicamente, non dargli profondità, ma soprattutto lavorare di reparto con gli altri due terzi della difesa. Il vantaggio è già quello di conoscere i movimenti dell’ex compagno, su cui lo stesso Inzaghi sta catechizzando più volte la squadra in allenamento.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.