Focus

Mkhitaryan il saggio dell’Inter. Un dubbio sulla prossima stagione

Henrikh Mkhitaryan dispensa esperienza, corsa e immensa saggezza alla sua Inter. L’equilibrio dell’undici di Simone Inzaghi pende dai movimenti dell’armeno, ma c’è un dubbio sulla prossima stagione.

EQUILIBRIO – Henrikh Mkhitaryan rappresenta al 100% l’anziano saggio di Dragon Ball all’Inter. I suoi 35 anni sono un valore importante per Simone Inzaghi, che si affida sempre e solo a lui per avere equilibrio nelle due fasi in campo. Il centrocampista ha saltato solamente la partita di Frosinone, giocando in tutto il resto del campionato. 46 presenze, 2 gol (doppietta al derby con il Milan) e 11 assist a fare da ciliegina alla sua torta nerazzurra.

DUBBIO – Nel suo ruolo da luglio ci sarà anche Piotr Zielinski, che arriva a parametro zero dal Napoli. Il polacco è un colpo da 10, per cifre ma soprattutto per valore tecnico del calciatore. Il centrocampista è potenzialmente un titolare, se solo non ci fosse Mkhitaryan. Il dubbio non riguarda affatto la scelta di Inzaghi per il suo undici della stagione 2024-2025, ma il modo attraverso cui verrà diviso il minutaggio. Ci saranno 8 partite minimo di Champions League, il Mondiale per Club, il campionato e da gennaio la Coppa Italia. Il tecnico piacentino dovrà trovare un equilibrio, perché Mkhitaryan non può replicare le 46 presenze di quest’anno. Sia per l’età, ma anche per la presenza di Zielinski che merita spazio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.