Focus

Inter di Inzaghi prima in Europa: il dato da preservare con il Verona

L’Inter di Simone Inzaghi ha l’occasione per confermarsi prima in Europa in una speciale classifica relativa al suo rendimento difensivo. Contro il Verona, l’imperativo è non subire gol.

IL DATOL’Inter di Simone Inzaghi è prima in Europa per minor numero di goal concessi a partita. La classifica, che vede la squadra nerazzurra avere un coefficiente pari a 0.54, vede al secondo posto il Real Madrid, con 0.70, e al terzo il Bayer Leverkusen, con 0.71. Segue l’Arsenal con 0.76. Come dimostrato dalla stagione destinata a concludersi tra qualche giorno, le intuizioni della dirigenza per il reparto difensivo sono state idealmente coincidenti con le caratteristiche tecniche e tattiche richieste dall’allenatore per applicare i suoi principi di gioco.

L’Inter sfida il Verona per la storia

L’OBIETTIVO – La squadra allenata da Simone Inzaghi sfiderà il Verona nell’ultima gara della stagione 2023-2024 di Serie A. Non subendo gol nell’ultima sfida di campionato, l’Inter si garantirà la certezza aritmetica del record rappresentato dal minor numero di gol concessi a partita. Si tratterebbe di un ulteriore dato, aggiunto a quello di una media punti stagionale pari a 2.51, idoneo a sublimare l’eccellente stagione della squadra nerazzurra consegnandola alla storia. Una stagione la cui traiettoria positiva ha avuto un inizio che ha coinciso con l’avvio dell’annata e un’interruzione mai realmente sperimentata. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.