Mondo Inter

Zanetti su una poltrona di Oaktree. Ecco il ruolo che potrebbe ricoprire – TS

L’Inter guarda con attenzione il futuro dei prossimi giorni. Oaktree dovrà smantellare e rifare il nuovo Consiglio di amministrazione. E poi spunta Javier Zanetti alla guida dei nerazzurri, scrive Tuttosport.

SOCIETÀ – Se da un lato il corpo dirigenziale verrà confermato in blocco, il Consiglio di amministrazione dell’Inter subirà un vero terremoto. Oaktree diventerà azionista al 99,6% (con lo 0,4 in mano ai piccoli azionisti) e questo si rifletterà nella composizione del CdA. A questo si aggiunge che dovrà essere risolta la questione legata al presidente che con l’addio di Steven Zhang sarà vuota. Nell’era Suning erano dieci i membri del consiglio di amministrazione, Carlo Marchetti e Amedeo Carassai che riportavano a Oaktree. I due, non legati al fondo, non rientrano nei papabili per la poltrona da presidente.

C’è solo un capitano. Zanetti, trascinatore anche da dirigente

CAPITANO – Come scrive Tuttosport, il fondo californiano potrebbe piazzare il nome di un tecnico oppure optare per un candidato di bandiera. Nel secondo caso impossibile non pensare a Javier Zanetti alla guida dei nerazzurri. L’argentino negli ultimi 3/4 anni ha studiato da dirigente, ha frequentato master e seguito percorsi ad hoc per il mondo del calcio. Non va dimenticato inoltre la capacità attrattiva che ancora oggi Javier Zanetti ha nei confronti dei giocatori argentini, un mercato sempre proficuo per l’Inter. In tal caso, sarebbe come mettere l’interismo al centro del villaggio in caso fosse lui a prendere la sedia vacante di Zhang.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.