FocusPrimo Piano

Inzaghi senza braccetti ma senza scuse: come arriva l’Inter in casa Juventus

Inzaghi deve preparare fin da subito l’importante scontro diretto Juventus-Inter in programma al termine della sosta. Gli infortuni in difesa iniziano a suonare come un campanello di allarme ad Appiano Gentile ma la soluzione è dietro l’angolo. E non si tratta certo di un downgrade

DIFESA ALTERNATIVA – L’infortunio di Alessandro Bastoni segue quello di Benjamin Pavard, che si traduce banalmente in due terzi di difesa titolare indisponibili. Un bel problema per Simone Inzaghi, soprattutto in vista della trasferta di Torino in casa della Juventus subito dopo la sosta. Prendendo in considerazione solo i calciatori attualmente disponibili (nazionali permettendo…), la soluzione al problema in Juventus-Inter appare scontata. Al titolarissimo Francesco Acerbi basterà aggiungere i semi-titolari Stefan de Vrij e Matteo Darmian per tornare ad avere una difesa a tre di tutto rispetto. Inzaghi dovrà necessariamente incastrare meglio le sue pedine: de Vrij in mezzo con Darmian sul centro-destra e Acerbi sul centro-sinistra. Una difesa che, anche senza Pavard e Bastoni, può tranquillamente confermarsi con la migliore in Serie A anche a Torino. Il problema in Juventus-Inter, semmai, sarà in panchina, avendo il solo Yann Bisseck come centrale puro. Oltre al primavera Giacomo Stabile, classe 2005 spesso aggregato alla Prima Squadra. All’elenco dei jolly si aggiungeranno i mancini Carlos Augusto e Federico Dimarco ma con la speranza che Inzaghi non debba utilizzarli vicino la propria porta. Difesa alternativa ma difesa valida: Inzaghi contro la Juventus cercherà il risultato senza il suo trio migliore dietro ma non sarà un limite. L’Inter si difende bene anche senza braccetti titolari, senza cercare scuse.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.