Mondo Inter

Cecchi: «Zhang-Inter, situazione insostenibile! Oaktree fa il suo interesse»

Non smette di far discutere l’uscita di scena dall’Inter di Steven Zhang, dopo la scadenza della restituzione del prestito a Oaktree. Sull’argomento si pronuncia anche Stefano Cecchi.

PROBLEMI GRAVI – Stefano Cecchi, ospite della trasmissione radiofonica “Microfono Aperto”, sulla situazione economica dell’ormai ex Presidente dell’Inter Steven Zhang dichiara: «La vicenda del debito Oaktree? Due anni fa prende un prestito da 275 milioni di euro. Dopo tre anni deve renderne 390. Mi chiedo, lo strozzino che tasso usuraio ha preso? Significa ovviamente che di mezzo c’è una grandissima difficoltà economica. Poi se fosse andato in porto l’accordo fra Zhang e Pimco sarebbe significato avere 400 milioni per rifinanziare un debito a tassi ancora più alti. Era una situazione insostenibile. Non a caso quello di Oaktree è un fondo speculativo, fa il suo interesse. È la stessa identica operazione fatta dal Milan. Zhang però ha problemi anche in Cina, quindi vuol dire che la liquidità del gruppo Suning è in grande difficoltà». Così Stefano Cecchi conclude il suo intervento sulla questione societaria dell’Inter su Radio Sportiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.