Focus

Darmian suona la carica: qualità e intensità in Salisburgo-Inter

Salisburgo-Inter ha visto l’ennesima conferma della duttilità e della solidità di Darmian. Schierato come esterno destro, il numero trentasei ha fornito una prestazione di livello in tutte le fasi.

CERTEZZA A DESTRA – Darmian è l’uomo su cui Inzaghi può sempre contare. Così nella nuova situazione di emergenza sulla fascia destra, era naturale diventasse lui il riferimento. Col Salisburgo l’ex Manchester United è partito titolare come esterno di centrocampo, assecondando la sua natura di jolly dopo una prestazione maiuscola da difensore con l’Atalanta. E ancora una volta ha mostrato tutte le sue doti, incurante dei cambiamenti.

SOSTEGNO IN OGNI FASE – Questa è l’heatmap di Darmian presa da Whoscored:

Sulla destra ha fatto sentire il suo supporto sia in fase difensiva che in quella offensiva. In difesa i suoi ripiegamenti sono stati profondi, in costante supporto del braccetto. In attacco si è fatto vedere fino in area avversaria, sia palla al piede che cercando scambi corti. Ecco i suoi tocchi, sempre da Whoscored:

Darmian si è fatto vedere in zona centrale, aiutando la manovra. In totale ha toccato il pallone 59 volte, secondo dato dell’Inter. I passaggi sono 38, realizzati al 76%. Con anche un cross, 2 tiri e 2 dribbling. In fase difensiva aggiunge 4 contrasti (secondo dell’Inter), un intercetto, 2 respinte, 7 duelli vinti a terra su 9 e 2 su 2 aerei. Oltre a 3 falli subiti. Un contributo a tutto tondo. Per l’ennesima volta certezza dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.