Focus

D’Ambrosio e Darmian, passaggio di testimone come al Torino

La carriera di D’Ambrosio all’Inter si chiude con un ideale passaggio di testimone. Il suo erede designato è Darmian. Come era già successo al Torino.

STRADE CHE SI SEPARANO – Dopo nove stagioni e mezza con duecentottantaquattro presenze le strade di Danilo D’Ambrosio e dell’Inter si sono separate. Il contratto del difensore è scaduto e non è stato rinnovato, come annunciato dallo stesso giocatore con un post di addio su Instagram. Una storia lunga, con tante pagine e tanti risvolti. Con un finale che ha una coincidenza curiosa. Perché già vista al Torino, quasi dieci anni fa.

PASSAGGIO DI TESTIMONE – D’Ambrosio infatti lascia l’Inter consegnando idealmente il suo testimone a un giocatore in particolare. Parliamo di Matteo Darmian. Difensore anche lui, italiano, capace di coprire sostanzialmente gli stessi ruoli, più giovane di appena un anno. Nella rosa dell’Inter sarà lui di fatto a prendere il posto dell’ormai ex numero trentatré. Dopo che già negli ultimi tempi era diventato il tuttofare di riferimento, scavalcandolo nelle gerarchie. Un avvicendamento quasi naturale, dopo tre anni di convivenza. Come già visto, appunto, al Torino.

PRECEDENTE IN GRANATA – Darmian e D’Ambrosio infatti sono cresciuti insieme, in un certo senso. Prima dell’Inter, sono stati compagni di squadra al Torino per due stagioni e mezza. Giocando insieme, dividendosi spazi e ruoli tra fasce e difesa. Il campano poi è arrivato a Milano, lasciando spazio in granata l’ex Milan. A coprire nello specifico il suo ruolo. A prendere il suo testimone. Era la stagione 2013-2014. In condizioni generali differenti, la storia si ripete dieci anni dopo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.