Mondo Inter

Jacobelli: «Inter, gioco spettacolare! Richiama quello di una squadra»

L’Inter di Inzaghi sta dominando il campionato con un gioco spettacolare e statistiche a tratti impressionanti. Jacobelli su Sky Sport sottolinea proprio il livello raggiunto dalla squadra nerazzurra, individuando un momento preciso come quello della svolta definitiva

IMPRESSIONANTI – L’Inter di Simone Inzaghi sta proponendo un gioco bello, divertente ed efficace. Dunque la domanda sorge spontanea: i tifosi nerazzurri hanno mai visto giocare la loro squadra così bene? Risponde Xavier Jacobelli: «Io credo che la risposta sia no, perlomeno in relazione a questo secolo senza andare troppo indietro nel tempo. Si rimarca il dato dei soli 38 minuti in svantaggio nell’arco del campionato, ma anche gli altri dati sono impressionati: miglior attacco e miglior difesa del torneo, la capacità di sfruttare le gesta di Lautaro Martinez che sta vivendo la sua età dell’oro».

IL MOMENTO DELLA SVOLTA – Jacobelli individua il momento della svolta: «Secondo me a Istanbul l’Inter ha cambiato marcia dando una sterzata alla sua recente storia perché ha acquisito forza anche a livello internazionale. E ne ha dato prova anche quest’anno in Europa, sia nella fase a gironi che nella sfida di andata contro l’Atletico Madrid. Nessuno vuole sottacere le difficoltà della sfida di ritorno, ma è il livello spettacolare del gioco che impressiona tutti. Per certi versi richiama il grande Napoli di Spalletti della scorsa stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.