Focus

L’arrivo di Cuadrado restituisce una certezza: Darmian difensore

L’arrivo di Cuadrado completa la batteria di esterni dell’Inter. E questo significa che Darmian passa stabilmente a fare il difensore, per scelta tecnica.

ESTERNI COMPLETI – L’ormai ufficiale arrivo di Cuadrado va a completare il parco esterni agli ordini di Inzaghi. Quattro giocatori, due a destra e due a sinistra. Nessun equivoco, nessun adattato. Dimarco, Gosens, Dumfries e appunto Cuadrado. Una situazione che ha una conseguenza immediata: Darmian non rientra nel parco esterni. Che è già così una notizia.

CAMBIO DI RUOLO – Da quando è all’Inter infatti il numero trentasei è sempre partito come esterno di centrocampo. A destra o a sinistra che fosse, Darmian andava a occupare la fascia. Risultando elemento dal rendimento sicuro e prezioso, sia coi suoi gol che a livello tattico. Poi è arrivato il 2023. Con la scomparsa di Skriniar, Inzaghi si è affidato all’ex Milan per coprire il ruolo di difensore di destra. E questi mesi evidentemente hanno soddisfatto il tecnico.

NUOVO RIFERIMENTO – Darmian per la stagione 2023-2024 parte come difensore. Di più. Come titolare nel ruolo di destra nella difesa a tre. Promosso quindi da Inzaghi dopo il grande esperimento dettato dalla necessità. Da soluzione di emergenza a nuovo referente. Lui è la nuova certezza del reparto. Un riconoscimento della crescita mostrata in campo negli ultimi mesi. Poi in caso di bisogno si potrà sempre alzarlo a centrocampo. Perché Darmian è sempre pronto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.