Mondo Inter

Trevisani: «Inzaghi, grande evoluzione! Cambiato idea dopo un caso»

Inzaghi sta cercando di vincere la Serie A da allenatore per la prima volta, dopo averlo fatto da calciatore con la Lazio nel 2000. Trevisani parla di questo in un suo intervento per Sport Mediaset.

MOLTO MEGLIO Riccardo Trevisani vede Simone Inzaghi diverso dal passato: «Ha avuto una crescita in questi anni esponenziale, nella gestione anche di alcuni cambi che inizialmente non gli venivano bene. E nella comunicazione. Oggi ha fatto un percorso che gli è riuscito molto bene. La differenza si vede anche con Marcus Thuram, che prima lo toglieva al 55′ perdendo col Sassuolo e pareggiando col Bologna. Ora non lo toglie più prima del 70′, perché c’è un abisso con il terzo e ancor di più con il quarto attaccante. C’è stata proprio un’evoluzione del suo percorso: una delle cose che mi ha fatto cambiare il giudizio è quando ha messo André Onana in porta. Togliere Samir Handanovic non era un’operazione semplice, al di là dei tantissimi errori. Da lì si è guadagnato la fiducia nello spogliatoio dell’Inter».

IL CONFRONTO – Trevisani prosegue paragonando Inzaghi a Massimiliano Allegri: «Inter e Juventus sono due squadre allenate da tre anni dallo stesso allenatore e si è vista la differenza. L’anno scorso uno perdeva col Maccabi Haifa, l’altro faceva la finale di Champions League. All’andata non avevo visto dislivello fra Inter e Juventus, domenica sì. Non tanto perché l’Inter ha fatto una partita gigantesca, da 7 non da 10, ma perché la Juventus ha fatto una partita da 4 nella voglia di segnare, nelle idee, nel gioco offensivo, nel fatto che quando entra Federico Chiesa esce Kenan Yildiz e non si fanno le tre punte. C’è un abisso pure col Bologna, che è peggio della Juventus ma ha giocato a calcio e a San Siro due volte ha fatto 2-2».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.