Mondo Inter

Longhi: «Gasperini? Parole non solo sull’Inter! Guardate la difesa»

Gasperini, dopo la finale di Europa League stravinta dall’Atalanta battendo 3-0 il Bayer Leverkusen, ha fatto una valutazione particolare che a molti è sembrata indirizzata all’Inter. Su questo torna il giornalista Longhi, nel corso di Microfono Aperto su Radio Sportiva, non andando contro le parole del tecnico.

NIENTE CRITICAGian Piero Gasperini ha vinto l’Europa League e se l’è presa coi club italiani che hanno debiti. Per Bruno Longhi era però un discorso generico: «Non è che ha fatto un riferimento all’Inter, ha fatto un riferimento alle squadre che hanno avuto problemi economici. E ha voluto, soprattutto, sottolineare un aspetto dell’Atalanta: la sostenibilità economica. Nonostante venda i giocatori riesce a ottenere risultati, mi pare sia sotto gli occhi di tutti. Probabilmente ha dato adito a certi retropensieri di certi tifosi che, un pochino, la coda di paglia ce l’hanno».

Longhi sul passato di Gasperini all’Inter

L’ASTIO – Gasperini spesso torna a parlare della sua esperienza all’Inter, tre mesi da giugno a settembre 2011 senza mai vincere. E non lo fa certo in maniera positiva. Ma Longhi, adesso che il tecnico dell’Atalanta ha vinto l’Europa League, non è d’accordo con le contestazioni di quel periodo: «Gasperini all’Inter venne bocciato perché giocava con la difesa a tre. Si dice spesso che sia una difesa di seconda scelta, ma in stagione hanno vinto tre squadre italiane: l’Inter lo scudetto, la Juventus la Coppa Italia e l’Atalanta l’Europa League. E tutte giocano con la difesa a tre. Questa è una considerazione da fare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.