Interviste

CONFERENZA – Schmidt e Antonio Silva alla vigilia di Inter-Benfica: le dichiarazioni

Schmidt e Antonio Silva sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Inter-Benfica. L’allenatore e il difensore hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 18.15. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

18.33 Si chiude qui la conferenza stampa di Schmidt e Antonio Silva, domani alle 21 Inter-Benfica.

In che cosa ritiene di potercela fare?

Per tutta la stagione ho detto che se giochi tante buone partite contro squadre forti poi hai delle opportunità. All’andata abbiamo avuto le nostre occasioni, dobbiamo credere in noi stessi. C’è speranza, tutto è ancora possibile anche se difficile.

Fare qualche cambio di formazione ha senso?

Siamo ancora in Champions League e primi in campionato, dobbiamo essere realistici. Fino a dieci giorni fa avevamo perso solo una volta e la stagione era fantastica, ora abbiamo perso tre partite consecutive dopo averne giocate più di quaranta. È stato un qualcosa di inatteso ma dobbiamo guardare avanti e pensare di poterla ribaltare.

Schmidt, crede nella remuntada?

Sì, certo. Hanno vinto 0-2 e hanno un doppio vantaggio, ma non sarà facile per loro. Dobbiamo crederci, restare concentrati e fare il massimo possibile.

Si è parlato molto del poco turnover in mezzo a queste partite. Davvero è stato un fattore?

I giocatori non hanno un problema di mancato riposo, il problema è per chi è andato in nazionale. Sono stati fuori due settimane, viaggiando molto, e questo ha causato difficoltà. Alcuni giocatori hanno perso il buon momento, non ci sono stati abbastanza allenamenti per riprendere la forma e devono farlo in campo. Ma non ci sono scuse, credo che la nostra squadra sia molto ambiziosa e in queste partite servono le migliori prestazioni. La settimana scorsa non abbiamo fatto del nostro meglio, in una partita equilibrata che però potevamo anche vincere. Hanno avuto il rigore e segnato un altro gol, la partita si è decisa sugli episodi. Ma sfruttando le nostre caratteristiche tutto sarà possibile.

Meglio cercare di segnare nel primo tempo?

Un gol cambierebbe molto. Abbiamo avuto una grande opportunità per segnare l’1-2 all’ultimo che avrebbe spostato molto, ma non ci siamo riusciti. Dovremo fare meglio, ma potrebbe anche essere utile segnare alla fine perché basterebbe un altro gol per pareggiare il doppio confronto. Vediamo.

Qual è la necessità principale per domani?

Dobbiamo fare gol, come è ovvio. Siamo stati capaci di farlo anche in sfide di andata e ritorno in Champions League, non ci siamo riusciti in casa ma domani sarà una partita molto equilibrata e tattica. L’Inter ha vinto 0-2, ha esperienza e qualità: è una squadra molto pericolosa, ma dobbiamo aspettare la storia della partita. Dobbiamo credere di poter ribaltare il risultato, avevamo una buona occasione in casa ma dobbiamo guardare avanti. Domani è il momento di mostrare il nostro meglio.

18.22 Finisce Antonio Silva, ora tocca a Schmidt.

In cosa credete di poter ancora ribaltare il risultato?

Nulla è impossibile. Siamo ambiziosi e sappiamo del valore della Champions League. Vogliamo fare una grande partita.

Cosa servirà per rimettere in corsa la qualificazione?

Domani servirà grande intensità. Dobbiamo dare il massimo per il Benfica, sarà una partita molto difficile ma dobbiamo essere pronti.

Domani occasione per riscattare le ultime partite?

Tre sconfitte per il Benfica non sono normali. Sappiamo che domani abbiamo l’opportunità di andare alle semifinali, non era mai successo al Benfica in Champions League da quando c’è questa competizione. Sono giovane e tifoso del Benfica, voglio entrare nella storia di questo club. Dobbiamo sfruttare quanto fatto in settimana e ribaltare la situazione.

Come il Benfica dovrà riuscire a ribaltare l’andata?

Sappiamo che non sarà facile, giochiamo contro una squadra molto forte ma dovremo essere pronti per la partita di domani.

18.20 Si parte proprio con Antonio Silva.

18.15 Conferenza spostata alle 18.20, parlerà Antonio Silva con Schmidt.

18.00 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Roger Schmidt. Il tecnico presenterà Inter-Benfica, partita in programma domani alle ore 21 allo Stadio Giuseppe Meazza e valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Con lui ci sarà anche un giocatore ancora da annunciare. Nell’attesa qui le parole di Simone Inzaghi e Matteo Darmian.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.