Calciomercato

Vitor Roque potrebbe essere ceduto in prestito: Inter alla finestra?

Vitor Roque potrebbe essere ceduto in prestito nella sessione estiva di calciomercato, con l’Inter che osserva la situazione in secondo piano. Il Barcellona è in contatto con una squadra del campionato portoghese per discutere di tale possibilità.

IL PUNTOVitor Roque, obiettivo di mercato dell’Inter rappresenta uno dei calciatori che hanno maggiormente risentito del passaggio da Xavi a Hans Flick sulla panchina del Barcellona. Il calciatore brasiliano, ai margini del progetto dei blaugrana per volere del tecnico spagnolo, è ora considerato dal tedesco come uno dei giovani su cui il Barcellona deve puntare per il futuro. Ciò è stato definito a chiare lettere nelle conversazioni tra la dirigenza culé e l’agente del calciatore André Curvy, soddisfatto della fiducia che il nuovo staff tecnico ripone nel proprio assistito.

Cosa sta rendendo più concreto il trasferimento in prestito di Vitor Roque: un problema da superare!

LA DIFFICOLTÀ – Come riportato da SPORT, il Barcellona si trova però nella posizione scomoda di non poter tesserare Vitor Roque per la prossima stagione a causa dei limiti salariali imposti dalla federazione spagnola. Mentre nello scorso calciomercato invernale i culé poterono inserire l’obiettivo dell’Inter in squadra a causa dell’infortunio che costringe ancora oggi Gavi ai box, in questa finestra estiva di calciomercato non è stata individuata una soluzione idonea a superare il problema in questione.

L’IPOTESI – Ecco che l’idea di una cessione in prestito di Vitor Roque, da concludere con una squadra in grado di offrire opportunità di crescita al brasiliano, diventa un’opzione praticabile. L’Inter, al momento, sembra più defilata, dato l’interessamento nei confronti dell’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson. La squadra che si è fatta avanti con maggior insistenza è il Porto, che ha già avuto un contatto con il direttore sportivo dei culé Deco per definire il passaggio in prestito del classe 2005 in Portogallo. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per la concretizzazione dell’affare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.