FocusPrimo Piano

Thuram da numero 9 con la Francia. Inzaghi, occhio alla svolta!

Marcus Thuram questa sera alle ore 21 farà il suo esordio in Austria-Francia. Didier Deschamps lo utilizzerà da numero 9, arriva una svolta per l’Inter di Simone Inzaghi? Occhi sulla partita.

PARTITA – Questa sera alle ore 21 ci sarà AustriaFrancia, partita d’esordio per entrambe le squadre agli Europei. C’è tanta attesa per Kylian Mbappé, ma anche per Marcus Thuram che per la prima volta parte da titolare ad una competizione ufficiale con la nazionale. Fino a poco tempo gli era preferito sempre Olivier Giroud, stavolta Didier Deschamps cambierà e darà fiducia al giocatore dell’Inter. Il motivo è semplice e riguarda le scelte di Simone Inzaghi nella stagione. Il tecnico nerazzurro ha dato prova che Thuram possa giocare da attaccante, il ct della Francia ne approfitterà per dargli la numero 9.

Thuram da 9 puro con la Francia

RUOLO NUOVO? – Thuram ha sì giocato da punta all’Inter, ma mai da numero 9 vero e proprio. Con Inzaghi il francese ha avuto sempre la possibilità di girare nel reparto offensivo, posizionandosi alle spalle di Lautaro Martinez e non facendo da appoggio ai compagni. Il piacentino ha fatto sì che l’attaccante potesse avere profondità, solo quella. Deschamps invece lo utilizzerà da numero 9 puro con Kylian Mbappé e Ousmane Dembélé sulle fasce. Thuram avrà perciò compiti diversi, sicuramente più di raccordo con la squadra. Dovrà legare il centrocampo ai due velocisti in grado di rompere gli equilibri. Inzaghi guarderà con attenzione. E se dagli Europei tornasse un Thuram più vicino a Lautaro Martinez? Da stasera inizia il test.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.