Focus

Nota tattica di Verona-Inter: Arnautovic trova il meglio alla fine

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Verona-Inter parliamo della prestazione di Arnautovic.

COLPO DI CODA – Proprio all’ultima occasione Arnautovic ha fatto vedere di cosa è veramente capace. Si potrebbe riassumere così la sua prestazione contro il Verona, appunto all’ultima partita di questa stagione. In cui Inzaghi lo ha fatto partire titolare ed è stato ripagato con una doppietta che corona una prova davvero di qualità. Finalmente, verrebbe da dire.

LAVORO DA PUNTA – L’austriaco è partito in coppia con Thuram, come già visto col Frosinone. Scambiandosi di continuo di ruolo col francese. Guardiamo la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Arnautovic si è trovato sia a fare da riferimento per il gioco venendo incontro che ad attaccare lo spazio in verticale. In 57 minuti ha messo insieme 29 tocchi, con 24 passaggi realizzati al 54%. Producendo però un passaggio chiave e un’occasione da gol. Mai come questa volta però a fare la differenza sono le due reti segnate. Il numero 8 ha al suo attivo 2 tiri, che appunto hanno portato ai due gol realizzati dalla squadra. Due reti da punta vera, opportunista. Quelle che tanto gli sono mancate in stagione. Una prova quasi opposta a quella vista all’andata in Inter-Verona. Un cambiamento promettente in ottica futura?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.