Nazionali

Cassano prevede: «Con Gattuso l’Italia tornerà al Mondiale! Merito»

Antonio Cassano si è pronunciato sulla scelta della FIGC di affidare a Gennaro Gattuso la panchina dell’Italia. Da parte sua molte aspettative in vista della qualificazione al Mondiale del 2026. 

IL RAGIONAMENTOAntonio Cassano si è così espresso a Viva El Futbol in merito all’approdo di Gennaro Gattuso sulla panchina dell’Italia: «Io dico sempre che un uomo come Gattuso, ‘se devi andare in guerra’, serve sempre. Ha le idee chiare, sono convinto che sia la scelta migliore. Parto dal presupposto che la Nazionale non sia valida, ma ho la convinzione che con Rino andremo al Mondiale. Me lo auguro e se lo merita, tanto come allenatore quanto come persona. E poi ce lo meritiamo noi italiani. Non voglio pensare in negativo, voglio pensare che lui riuscirà a portarci al Mondiale».

Cassano ha una convinzione: il predecessore di Gattuso all’Italia ha meno responsabilità!

COLPE MINORI – Cassano ha poi proseguito concentrandosi sull’avventura – sulla panchina dell’Italia – di Luciano Spalletti. Secondo l’ex calciatore, il predecessore di Gennaro Gattuso ha subìto più critiche di quelle che avrebbe meritato per l’andamento della Nazionale agli Europei e nei mesi seguenti: «Io stesso gli avevo detto di non prendersi questa gatta da pelare. Spalletti non ha fatto bene, è oggettivo, ma va ricordato che la Nazionale è scarsa e che anche la Norvegia ha 4-5 top mondiali, mentre noi possiamo contare solo su Donnarumma».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.