Mondo Inter

Conte: «Giochiamo con una pressione non prevista, crepe mentali»

Conte sconsolato dopo la sconfitta del Napoli a Como, che ha regalato all’Inter il primo posto in classifica prima dello scontro diretto.

RIPRESA NEGATIVAAntonio Conte a DAZN sconsolato per il secondo tempo del Napoli a Como: «Il primo tempo mi era piaciuto molto anche perché dopo un infortunio del genere ci potevamo abbattere, invece no, avevamo ripreso a fare la partita. Da interrogarci nel secondo tempo, siamo entrati con i propositi che sono rimasti nello spogliatoio: quindi essere intensi, accettare i duelli e portare intensità. Invece è entrata un’altra squadra, siamo stati subito remissivi sin dalle palle da dietro. Ci sono anche degli step al livello mentale che bisogna fare. C’è anche bisogno di tempo. Il secondo tempo non è stato di livello come approccio e mentalità. Non abbiamo fatto bene e questo dispiace, devo lavorare sul discorso mentale. Ma so anche che arrivi fino ad un certo punto».

Conte parla di pressione prima di Napoli-Inter

PRESSIONE – Ancora Conte sulla posizione di classifica: «Una battuta d’arresto che fa male per come è arrivata. Al livello mentale abbiamo mostrato delle crepe come nelle ultime tre partite dove ci siamo fatti sempre rimontare. I ragazzi stanno dando il massimo, ma c’è bisogno di fare un percorso. Di dare il tempo anche di crescita a livello di mentalità. Stanno giocando all’inizio dell’anno con questa pressione, essere lì in testa o comunque vicini non volendo ci ha portato ad una pressione importante e non era prevista. Ora dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, cercando di analizzare perché nel secondo tempo gli altri avevano più fame e voglia. Noi stiamo facendo qualcosa di incredibile, dobbiamo fare attenzione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.