Interviste

Sommer: «Amore per l’Inter è sconfinato. San Siro leggendario»

Yann Sommer è stato intervistato da NZZ e ha parlato del suo primo periodo all’Inter e in un nuovo Paese come l’Italia.

ENTUSIASTA – Sommer apprezza tutto della sua nuova vita: «È fantastico: il cibo, il tempo, il paesaggio, la gente, la città di Milano, l’Inter club. Abitiamo vicino al confine con la Svizzera e vicino al campo di allenamento dell’Inter, siamo anche in Ticino una volta e ci sentiamo a nostro agio sotto ogni aspetto. Sono ancora meno a casa. Ora ricomincia il periodo in cui abbiamo un incontro ogni tre o quattro giorni. All’Inter passiamo anche la notte qui nel centro di allenamento prima di quasi tutte le partite, siamo spesso in trasferta. E poi ci sono sempre le tante trasferte con la Nazionale. A volte le persone sottovalutano cosa significhi questo onere per i calciatori con famiglie e bambini. Qui in Italia la passione degli spettatori è straordinaria. Prima del mio trasferimento, sapevo che l’Inter era un club ricco di tradizione. E mi era chiaro che San Siro era leggendario. Ma quando ho giocato per la prima volta con l’Inter in uno stadio tutto esaurito è stato molto speciale. Mi viene ancora la pelle d’oca quando giochiamo a San Siro, di recente abbiamo battuto la Juventus per 1-0 nella partita più importante. Queste emozioni e questi entusiasmi sono enormi, l’amore dei tifosi per l’Inter è quasi sconfinato».

fonte: nzz.ch

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.