Focus

A Frattesi in Verona-Inter manca solo il gol, e non per colpa sua

In Verona-Inter Frattesi ha mostrato quanto può dare in fase offensiva. I suoi inserimenti sono stati devastanti per la difesa avversaria. E si può dire gli sia mancato solo il gol.

PROTAGONISTA – Verona-Inter ha visto tra i suoi protagonisti anche Davide Frattesi. Anche se non come all’andata, quando segnò il gol decisivo in pieno recupero. Anzi, al ritorno quello che gli è mancato è proprio il gol. O meglio, solo il gol. In una prova decisamente positiva, soprattutto per peso offensivo.

PESO IN AREA – Frattesi col Verona aveva un compito chiaro: attaccare la linea difensiva di Baroni, cercando spazi e aggiungendosi di fatto alle punte. La sua specialità. Non deve dunque stupire la presenza in area avversaria che si nota nella sua heatmap presa da Sofascore:

Un movimento verticale continuo, confermato dal fatto che risulta primo per km percorsi con 11,295. Guardiamo poi la specifica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

L’ex Sassuolo risulta primo della partita per tiri (5) e per tiri in porta (4). Tutti arrivati da dentro l’area. A questa produzione da bomber aggiunge un’occasione da gol creata, e cioè l’assist per il secondo gol di Arnautovic. Tutto sempre dai suoi inserimenti. Solo un Perilli in grande spolvero gli ha impedito di replicare la rete di San Siro.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.