Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Bruno Amione (Belgrano)

Amione è la ventottesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Si tratta di un giovanissimo difensore argentino che sta per arrivare in Serie A: il Verona è in trattative con il suo club, il Belgrano.

Nome: Bruno Amione
Data di nascita: 3 gennaio 2002
Luogo di nascita: Calchaquì (Argentina)
Nazionalità: argentina
Altezza: 187 centimetri
Posizione: difensore – centrale
Piede: sinistro
Squadra attuale: Belgrano
Scadenza contratto:

Bruno Amione è un nome che chi segue la Serie A probabilmente dovrà iniziare a conoscere molto presto. Sul diciottenne argentino c’è forte il Verona, che starebbe chiudendo col Belgrano per portarlo da subito in Italia per due milioni di euro. Nato nella provincia di Santa Fe, muove i suoi primo passi da calciatore proprio nel Belgrano, dove con la Sub-15 si aggiudica il torneo continentale e il titolo di miglior difensore centrale. Da bambino giocava in attacco, ma poi è stato spostato al centro della difesa, riuscendo grazie alla sua buona tecnica a impressionare gli osservatori del club cordobese. Veloce, agile e bravo nel gioco aereo, grazie anche alla sua umiltà si sta pian piano affermando come uno dei maggior talenti argentini nel suo ruolo.

Nell’uno contro uno Amione è molto difficile da superare in quanto, oltre a essere molto attento e concentrato, ha notevoli doti fisiche e atletiche che gli permettono di marcare gli attaccanti sfruttando i suoi poderosi e veloci recuperi. Sa impostare e sfruttare il suo lancio lungo col suo mancino preciso, in area avversaria riesce pure ad andare di frequente alla conclusione. Ragazzo riservato e introverso nella vita privata, ma in campo si trasforma evidenziando caratteristiche da leader. Questo anche se, a volte, la sua irruenza lo porta a fare falli inutili. Di seguito un video con alcune delle giocate di Amione, tratto dall’account YouTube “Lucas IFC Edit”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE DEL 2020

Calvin Stengs
Romario Barò
Dominik Szoboszlai
Kai Havertz
Ryan Gravenberch
Cristian Ferreira
Joakim Maehle

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh