Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Dominik Szoboszlai (Red Bull Salisburgo)

Venticinquesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it, ripartita coi talenti già tornati a giocare. Szoboszlai del Salisburgo ieri sera ha segnato il primo gol in Austria post-Coronavirus, nella finale di OFB Cup vinta 5-0 sull’Austria Lustenau.

Nome: Dominik Szoboszlai
Data di nascita: 25 ottobre 2000
Luogo di nascita: Budapest (Ungheria)
Nazionalità: ungherese
Altezza: 186 centimetri
Posizione: centrocampista – esterno sinistro
Piede: destro
Squadra attuale: Red Bull Salisburgo
Scadenza contratto: 31 maggio 2022

Dominik Szoboszlai è il miglior talento ungherese degli ultimi anni. Acquistato dal Red Bull Salisburgo nel 2017, viene mandato a farsi le ossa nel Liefering (squadra satellite del club) dove segna subito nove gol con sei assist. L’anno dopo torna alla base nelle giovanili, mettendosi in luce nella UEFA Youth League e debuttando in prima squadra nell’ultima di campionato, il 27 maggio 2018. Szoboszlai è un ragazzo precoce, convocato nella nazionale maggiore dell’Ungheria a soli sedici anni per poi giocare in pianta stabile nell’Under-21. Come tutti i trequartisti si sta adattando a tutti i ruoli del centrocampo, viste le sue doti balistiche e la grande visione di gioco.

Dotato di buona tecnica di base, ha come punti di forza la precisione nel tiro (soprattutto sulle punizioni) e gli assist illuminanti che smarcano i compagni. Duttile e grintoso, si esprime meglio dalla trequarti in avanti ma è bravo anche in fase difensiva, anche se non è molto veloce. Ama farsi dar palla e gestirla anche nello stretto, non ha paura di prendersi responsabilità. Deve migliorare nel gioco aereo, ma ha i piedi per terra e vuole arrivare ad alti livelli. Vedendolo in campo non ci sono dubbi: presto farà parlare di sé. Di seguito un video con alcune delle giocate di Szoboszlai, tratto dall’account YouTube “WorldOfFootballHD”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Kai Havertz (Bayer Leverkusen)
Ryan Gravenberch (Ajax)
Cristian Ferreira (River Plate)
Joakim Maehle (Genk)
Myron Boadu (AZ Alkmaar)
Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen)
Robert Gumny (Lech Poznan)
Eduardo Camavinga (Rennes)
Houssem Aouar (Lione)
Thiago Almada (Vélez)
Szymon Zurkowski (Empoli)
Oussama Idrissi (AZ Alkmaar)
Kik Pierie (Ajax)
Maxi Gomez (Valencia)
Matheus Henrique (Gremio)
Gonzalo Maroni (Sampdoria)
Ludovit Reis (Barcellona)
Dayot Upamecano (RB Lipsia)
Nahitan Nandez (Cagliari)
Ruben Dias (Benfica)
Steven Bergwijn (Tottenham)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Arsenal)
Reinier Jesus Carvalho (Real Madrid)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.