VIDEO – Consigli per gli acquisti: Romario Barò (Porto)

Articolo di
28 Luglio 2020, 08:00
Romario Barò Romario Barò
Condividi questo articolo

Romario Barò è la ventiseiesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Il centrocampista classe 2000 del Porto ha appena concluso la sua stagione d’esordio in prima squadra, coincisa con la vittoria del campionato portoghese.

Nome: Romario Miguel Silva Barò
Data di nascita: 25 gennaio 2000
Luogo di nascita: Bissau (Guinea-Bissau)
Nazionalità: portoghese
Altezza: 179 centimetri
Posizione: centrocampista – trequartista
Piede: destro
Squadra attuale: Porto
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

Acquistato dai rivali dello Sporting CP, Romario Barò ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili fino a essere inserito da quest’anno nella rosa della prima squadra del Porto. Nella Liga NOS che si è conclusa domenica scorsa ha collezionato nove presenze, segnando anche una rete. Solo un’apparizione, allo scadere e proprio contro lo Sporting, dalla ripresa del campionato, quando i Dragoes hanno spazzato via il Benfica. Centrocampista moderno abile sia in fase difensiva sia offensiva, è dotato di un gran fisico ed è uno dei maggior prospetti del calcio portoghese. Bravo nel dribbling, con un gran tiro dalla distanza, fa dell’esplosività il suo punto di forza.

Romario Barò è un destro naturale, ma è abile anche col sinistro. Ama gli inserimenti in area, tanto che si è già dimostrato un ottimo realizzatore, e sa muoversi bene anche senza palla: infatti spesso si fa trovare libero e detta il passaggio per i compagni. Valido anche nel gioco aereo, impressiona per le sue brucianti progressioni e per la sua intelligenza e duttilità tattica. La prima stagione da professionista si è chiusa con poche presenze, nella prossima dovrebbe avere più minuti. Di seguito un video con alcune delle giocate di Romario Barò, tratto dall’account YouTube “FCC11”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE DEL 2020

Dominik Szoboszlai
Kai Havertz
Ryan Gravenberch
Cristian Ferreira
Joakim Maehle



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.