Video

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Romario Barò (Porto)

Romario Barò è la ventiseiesima video scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Il centrocampista classe 2000 del Porto ha appena concluso la sua stagione d’esordio in prima squadra, coincisa con la vittoria del campionato portoghese.

Nome: Romario Miguel Silva Barò
Data di nascita: 25 gennaio 2000
Luogo di nascita: Bissau (Guinea-Bissau)
Nazionalità: portoghese
Altezza: 179 centimetri
Posizione: centrocampista – trequartista
Piede: destro
Squadra attuale: Porto
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

Acquistato dai rivali dello Sporting CP, Romario Barò ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili fino a essere inserito da quest’anno nella rosa della prima squadra del Porto. Nella Liga NOS che si è conclusa domenica scorsa ha collezionato nove presenze, segnando anche una rete. Solo un’apparizione, allo scadere e proprio contro lo Sporting, dalla ripresa del campionato, quando i Dragoes hanno spazzato via il Benfica. Centrocampista moderno abile sia in fase difensiva sia offensiva, è dotato di un gran fisico ed è uno dei maggior prospetti del calcio portoghese. Bravo nel dribbling, con un gran tiro dalla distanza, fa dell’esplosività il suo punto di forza.

Romario Barò è un destro naturale, ma è abile anche col sinistro. Ama gli inserimenti in area, tanto che si è già dimostrato un ottimo realizzatore, e sa muoversi bene anche senza palla: infatti spesso si fa trovare libero e detta il passaggio per i compagni. Valido anche nel gioco aereo, impressiona per le sue brucianti progressioni e per la sua intelligenza e duttilità tattica. La prima stagione da professionista si è chiusa con poche presenze, nella prossima dovrebbe avere più minuti. Di seguito un video con alcune delle giocate di Romario Barò, tratto dall’account YouTube “FCC11”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE SCHEDE DEL 2020

Dominik Szoboszlai
Kai Havertz
Ryan Gravenberch
Cristian Ferreira
Joakim Maehle

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.