Mondo Inter

Facchetti: «Zhang via? Basta rimanga uno all’Inter! Intoccabile»

A breve si dovrà capire se Zhang rimarrà presidente dell’Inter o se sarà costretto a cedere la società. Gianfelice Facchetti ne parla a Tutti Convocati su Radio 24, dando una certezza.

QUESTIONE SOCIETARIAGianfelice Facchetti non trova difficoltà legate al cambio di società dell’Inter. A patto di una cosa: «Steven Zhang via? Basta che in qualche modo rimanga intoccata la struttura dirigenziale con Giuseppe Marotta e gli altri. Quale dev’essere l’obiettivo? Per l’anno prossimo basta vincere qualcosa di concreto, poi pensiamo a quest’anno».

IL PASSATO – Facchetti “conosce” l’Inter da ben prima di Zhang, ovviamente, essendo figlio di Giacinto. Su cui ha un racconto legato a quando giocava: «Questo lo specifico. Tanti tifosi lo ricordano come “il capitano”, ma di fatto all’Inter lo era stato nell’ultima stagione, il 1977-1978. Precedentemente solo in qualche partita, poi dopo l’addio di Armando Picchi fu Sandro Mazzola. Mio papà è stato capitano della Nazionale. Aveva grandissime amicizie anche con dei rivali. Ricordo che, quando è scomparso Giovanni Lodetti, sia andato al funerale e molti tifosi milanisti siano venuti a ringraziarmi. Non è che avevo scalato l’Everest: ho fatto un gesto che, in una città dove la rivalità sportiva è rimasta sempre sotto tanti argini, era normale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.