Interviste

Gundogan: «Finali Champions League? I grandi club crescono dalle sconfitte»

Gundogan è atteso dalla terza finale di Champions League della sua carriera: le precedenti le ha perse nel 2013 col Borussia Dortmund e nel 2021 col Manchester City. Ora sfiderà l’Inter e, a poche ore dalla partita, ne ha parlato a Sport1 in Germania.

RIBALTARE IL PASSATOIlkay Gundogan prova a spiegare come approcciare a Manchester City-Inter: «Avere più voglia di vincere che paura di perdere è sempre cruciale in queste finali. Se mi avessero detto a diciotto anni che avrei giocato tre finali di Champions League avrei dato del matto a chi me lo diceva. Penso che la storia abbia dimostrato che i grandi club sono sempre cresciuti partendo da sconfitte di misura nelle finali. Come gestire la pressione? Dormire. Per me è assolutamente sacro, devo farlo fra otto e dieci ore: così sono in forma al 100%».

Fonte: sport1.de

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.