FocusPrimo Piano

Milan-Inter, per chi conta davvero il derby? Un fattore ‘esterno’

Milan-Inter è il derby in programma eccezionalmente di lunedì (22 aprile) e che potrebbe valere lo scudetto per la squadra di Inzaghi qualora il distacco in classifica rimanesse uguale (+14 punti). Ma per chi conta di più questa stracittadina?

OBIETTIVO REALE? – Milan-Inter è il tanto chiacchierato derby in programma lunedì 22 aprile, eccezionalmente un Monday Night per via degli impegni rossoneri in Europa League. Se ne parla da quasi un mese poiché, qualora il vantaggio dell’Inter in classifica sui rossoneri dovesse rimanere uguale, vale a dire +14 punti, proprio la stracittadina potrebbe diventare la partita scudetto. Un discorso certamente accattivante e affascinante per i tifosi, sia quelli nerazzurri che quelli rossoneri: da una parte c’è chi prega che accada e dall’altra chi fa la stessa cosa affinché non accada mai. E fa parte del gioco. Ma per chi vale di più questo derby tra Inter e Milan? Per quale delle due squadre è davvero un obiettivo?

Milan-Inter, per chi conta davvero questo derby? Il fattore tifo può influire

Premettendo che il derby è sempre una partita importante sia per l’una che per l’altra squadra, in questo caso ci sentiamo di dire che un valore enorme non ce l’ha. Il Milan è giustamente concentrato maggiormente sull’Europa League, dove affronterà la Roma mentre l’Inter vede lo scudetto sempre più vicino ma se dovesse arrivare al derby oppure in un altro momento poco cambia: l’importante è che arrivi e il prima possibile. La squadra di Simone Inzaghi pensa di più all’Udinese, prossimo avversario in campionato e in seguito penserà al Cagliari. Non sono partite semplici e l’Inter lo sa. L’obiettivo è la seconda stella, dovesse arrivare al derby ben venga ma in caso contrario non ci sarebbero problemi. Certo, i tifosi la pensano diversamente…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.