Focus

Arnautovic più di uomo spogliatoio: col Monza accende la fiamma

Arnautovic ha avuto un ruolo fondamentale in Inter-Monza. Il suo gol infatti ha riaperto la partita, indicando alla squadra la via per la rimonta.

OLTRE L’ETICHETTA – Marko Arnautovic in questo 2025 si sta togliendo di dosso l’etichetta di uomo spogliatoio. O meglio, di essere ormai ridotto a quel ruolo e solo a quello. E in Inter-Monza ha dato il segnale forse definitivo. Grazie a lui infatti la squadra non è uscita dalla partita, trovando gli stimoli giusti per arrivare alla rimonta.

GOL PESANTE – Inzaghi ha scelto l’austriaco come titolare, in coppia con Lautaro Martinez. Ad Arnautovic ha chiesto di fare la prima punta, di dare peso in area e di muoversi senza palla in verticale. Un lavoro fisico, senza palla, di sacrificio. La sua presenza nella partita infatti non è stata straordinaria, con ventidue palloni toccati in settantatré minuti giocati. Ma la sua rete ha un peso straordinario.

NUOVO ARNAUTOVIC – La rete del 2-1 non è stata difficile. Il più è stato il farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, con istinto da vero bomber. Ma quel gol, arrivato a pochi minuti dal 2-0 e a pochissimi dall’intervallo, ha cambiato l’inerzia della gara. Ha riacceso la fiamma in tutta la squadra. Semplice o no, fare quel gol in quel momento è stato un evento simbolico. Uno spartiacque. Che, ben canalizzato, ha permesso poi di vincere la partita. Un gesto da giocatore vero, importante, di peso. Un gesto che l’Arnautovic del 2025 è in grado di produrre, facendosi trascinatore della squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.