Serie A, Giudice Sportivo 22ª giornata: Inter-Lazio, Lazzari squalifica per bestemmie
Il Giudice Sportivo della ventiduesima giornata di Serie A squalifica anche...
Sanchez e Eriksen erano i due giocatori che a gennaio potevano dare qualcosa di più all’Inter in termini di qualità . Il cileno ha risposto alle necessità , il danese ancora no.
DUE NEL MIRINO – Tanto tempo fa, addirittura prima del Covid, l’Inter aveva bisogno di cambiare lo spartito del suo gioco, diventato troppo monotono e leggibile. In particolare servivano fantasia e qualità . Di conseguenza due giocatori erano chiamati a rispondere all’appello: Sanchez e Eriksen. Finito il campionato e con l’Europa League alle porte come sono andate le cose?
CRESCITA POST COVID – Partiamo da una certezza. Sanchez ha risposto. Forte e chiaro. Il cileno ha approfittato della sospensione per recuperare definitivamente dal problema alla caviglia e nel post Covid si è presentato pronto. In 8 partite su 12 ha giocato titolare e ha prodotto più di tutti a livello di gol e assist cumulati con 10 (7 assist, 3 gol). In Serie A, non all’Inter. Diventando il miglior assistman nerazzurro. E questo non dice nemmeno tutto del suo impatto sul gioco. Il numero 7 è diventato un riferimento per l’uscita della palla. Ovviamente non come Lukaku, ma a modo suo, con movimenti e tecnica. Una crescita impetuosa, un vero e proprio ritorno, fondamentale per la squadra. Conte insomma ha un giocatore nuovo. Anche per il futuro visto che è arrivato l’accordo col Manchester United. E anche l’accelerazione in questo dice molto sul rendimento di Sanchez, visto che la sua conferma è stata in bilico per mesi e mesi. Con l’Europa League nel mirino.
ENIGMA AMLETICO – Più complesso il discorso su Eriksen. Il danese fin dal suo arrivo è stato al centro di mille discussioni. Su ruolo, condizioni fisiche, necessità di adattamento sia alla Serie A che al calcio di Conte. Nel post Covid il tecnico ha varato il 3-4-1-2 per inserirlo nel suo contesto tecnico ideale. Ma la cosa ha funzionato poco. Due partite per la precisione, col Napoli in Coppa Italia e con la Sampdoria. Poi qualche sprazzo, idee di regia, ma in generale il numero 24 si è perso di nuovo, e sono ricominciate le mille discussioni. Eriksen ha chiuso la Serie A con 2 minuti, contati, nelle ultime due partite. E per di più contro l’Atalanta Conte è tornato al 3-5-2, quel modulo in cui a quanto pare il danese proprio non può giocare. Il suo futuro quindi è sempre più un punto interrogativo. La sua qualità , anche nei piazzati, può fare la differenza in partite secche. Ma oggi Eriksen non ha dato le risposte che servivano. Ed è “solo” un’alternativa. Forse per Conte nemmeno così di lusso.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Il Giudice Sportivo della ventiduesima giornata di Serie A squalifica anche...
Vidal resta in dubbio per il derby Milan-Inter di domenica pomeriggio...
Milan-Inter è in programma domenica alle 15:00. Il derby sarà un...
Conte da oggi può aggiornare il suo curriculum vitae con un...
Pagelle Inter-Lazio: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Romelu...
Inter-Lazio segna il sorpasso in vetta proprio prima del Derby di...
L'Inter è pronta a blindare i suoi gioielli (vedi articolo)....
Eriksen, nelle ultime settimane, ha guadagnato sempre di più la fiducia...
Romelu Lukaku, ha sfoderato una prestazione da vero leader in Inter-Lazio....
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi I contenuti del sito sono riproducibili solo in parte e non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Copyright © 2014-2021 Icona Digital - tutti i diritti riservati. P.IVA 02174510681 - Sito non collegato a FC Internazionale.
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.