Focus

Nota tattica di Napoli-Inter: Eriksen trequartista nel 3-4-1-2

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Napoli-Inter parliamo di Eriksen.

FINALMENTE AL CENTRO Una costante dell’uso di Eriksen fatto da Conte è quello di variare il contesto tattico in cui il danese viene inserito. Ha giocato nel 3-5-2, in un modulo ibrido e a Napoli alla prima partita post stop per il Covid il tecnico ha varato il 3-4-1-2. Il modulo che a detta di tutti doveva esaltare al massimo le qualità del numero 24. Che dopo mesi di discussioni, si è letto persino che era a un passo dalla cessione, ha risposto sul campo. Da migliore dell’Inter.

NUMERI IMPORTANTI – Eriksen è stato il migliore dell’Inter contro il Napoli secondo le pagelle dei quotidiani, ma anche per la Lega Serie A. Questa è la heatmap dei suoi movimenti nel primo tempo:

Napoli-Inter Heatmap 1T Eriksen

E nel secondo tempo, dove tutta la squadra ha alzato il baricentro:

Napoli-Inter Heatmap 2T Eriksen

La sua presenza è stata prevalente in zona centrale, come richiesto dal modulo. Non ha svariato sulle fasce, cosa che ha sempre fatto in carriera, e si è proposto come riferimento del gioco offensivo con personalità e qualità. Risultando il più pericoloso dell’Inter: 5 i tiri in porta su 9 totali di squadra, compreso il corner trasformatosi nell’unica rete nerazzurra, e 2 occasioni create. I palloni toccati sono 62, un’ottima quantità per un giocatore offensivo che testimonia come si sia smarcato con efficacia. Un dato va evidenziato: con 11,633 km percorsi è stato il terzo migliore della squadra, dietro a Barella e Brozovic. Un numero che testimonia una crescita fisica e mette anche a tacere le mille voci sulla sua scarsa capacità di copertura.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.