Focus

Inter, il 3-4-1-2 varato da Conte funziona. Eriksen al centro del progetto

L’Inter torna da Napoli con molto rammarico ma con delle nuove certezze. Il nuovo modulo di Conte ha dato risposte positive. Eriksen è finalmente al centro del progetto tattico dei nerazzurri

FONDAMENTALE – L’Inter vista a Napoli, al netto del risultato che invece ha premiato gli azzurri, ha dato risposte positive. Il 3-4-1-2 varato da Antonio Conte sembra essere la strada giusta per includere nel progetto tattico Christian Eriksen. Il danese, arrivato a gennaio, era sembrato, durante i primi scampoli di mondo nerazzurro, estraneo al progetto tattico di Conte. L’ex allenatore della nazionale, quindi, ha pensato bene di modificare leggermente il suo dictat tattico. Non più Brozovic vertice basso e due mezzali di corsa e tecnica (Sensi e Barella), ma una linea di centrocampo a 4 con Eriksen libero di agire tra le linee ed innescare le punte.

ESPERIMENTO POSITIVO – Finché le gambe hanno retto l’Inter ha espresso un buon gioco, incartando in Napoli con un giro-palla fluido. Eriksen è apparso al centro del progetto, ha toccato molti palloni ed ha ispirato la manovra(oltre a siglare il gol del momentaneo vantaggio nerazzurro). Anche gli esterni sono sembrati molto propositivi, con Candreva e Young, specie nel primo tempo, che sono arrivati con continuità sul fondo. La strada tracciata è quella giusta, in attesa di tornare alla vittoria. Già a partire dalla sfida con la Sampdoria di domenica 21 giugno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.