Focus

Inter, il 3-4-1-2 varato da Conte funziona. Eriksen al centro del progetto

L’Inter torna da Napoli con molto rammarico ma con delle nuove certezze. Il nuovo modulo di Conte ha dato risposte positive. Eriksen è finalmente al centro del progetto tattico dei nerazzurri

FONDAMENTALE – L’Inter vista a Napoli, al netto del risultato che invece ha premiato gli azzurri, ha dato risposte positive. Il 3-4-1-2 varato da Antonio Conte sembra essere la strada giusta per includere nel progetto tattico Christian Eriksen. Il danese, arrivato a gennaio, era sembrato, durante i primi scampoli di mondo nerazzurro, estraneo al progetto tattico di Conte. L’ex allenatore della nazionale, quindi, ha pensato bene di modificare leggermente il suo dictat tattico. Non più Brozovic vertice basso e due mezzali di corsa e tecnica (Sensi e Barella), ma una linea di centrocampo a 4 con Eriksen libero di agire tra le linee ed innescare le punte.

ESPERIMENTO POSITIVO – Finché le gambe hanno retto l’Inter ha espresso un buon gioco, incartando in Napoli con un giro-palla fluido. Eriksen è apparso al centro del progetto, ha toccato molti palloni ed ha ispirato la manovra(oltre a siglare il gol del momentaneo vantaggio nerazzurro). Anche gli esterni sono sembrati molto propositivi, con Candreva e Young, specie nel primo tempo, che sono arrivati con continuità sul fondo. La strada tracciata è quella giusta, in attesa di tornare alla vittoria. Già a partire dalla sfida con la Sampdoria di domenica 21 giugno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.