Focus

Inter, l’Europa League è un test sulla forza mentale, da Conte a Lukaku

L’Europa League per l’Inter è un test sulla forza mentale del gruppo. Di tutto il gruppo, a cominciare da Conte. La squadra deve dimostrare di essere cresciuta.

PARTITE DECISIVE – Dell’Inter e della sua forza mentale si è parlato molto. Non solo in questa stagione, ma in tutti gli ultimi anni. Il rapporto dei nerazzurri con partite decisive è sempre stato complesso e spesso ne sono usciti confronti complicati, con mille emozioni e risultati altalenanti. Soprattutto in ambito europeo il gruppo nerazzurro negli ultimi anni ha mostrato limiti. Di approccio alle gare e anche di gestione dello stesso match. Cosa a cui non è stato immune nemmeno Conte.

PROBLEMI EVIDENTI – Dai gironi di Champions sembra passato un secolo, ma fanno ancora parte di questa stagione. Le tre gare con Borussia Dortmund in Germania e col Barcellona andata e ritorno esemplificano tutti i problemi dell’Inter. Difficoltà a gestire risultati favorevoli, errori incredibili in attacco e in difesa, eccesso di ansia, limiti di rosa, fisici, tecnici, mentali. Nel calderone potete mettere tutto. E parlando di gare a eliminazione ci sono anche le due partite di Coppa Italia contro il Napoli. L’Inter è uscita dalla coppa nazionale principalmente per limiti suoi. Ancora tanti, troppi errori in attacco e disattenzioni inspiegabili in difesa. Ora l’Europa League presenta tutte gare secche. Quindi una serie di esami.

SEGNALI DI CRESCITA – La nuova struttura delle coppe europee deve diventare un’opportunità. L’Inter in questa stagione è diventata una macchina di grande intensità senza dubbio, ma anche di grande produzione offensiva. E oltre alla rinascita di Sanchez, la carta Eriksen e l’apporto di Young e Moses sugli esterni Conte dovrebbe poter puntare anche su Sensi. Finalmente. Il primo turno a eliminazione di Europa League col Ludogorets è stato poco più che un allenamento. Dal Getafe in poi si fa sul serio. Tutto il gruppo è chiamato a una crescita mentale. In primis il leader tecnico assoluto, Lukaku. Ma compreso anche Conte. Perché anche lui nelle coppe ha qualcosa da dimostrare.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.