Primo Piano

Inzaghi vuole lo scudetto! Sosta utile per studiare gli errori: chiederà 2 cose

Inzaghi ricaricato dopo il colloquio con il presidente Zhang, il tecnico non molla e crede ancora nello scudetto. Nessun pugno di ferro, secondo quanto riportato dal collega Andrea Ramazzotti sul Corriere dello Sport, il tecnico chiederà due cose alla squadra.

RILANCIOSimone Inzaghi non getta la spugna e rilancia. Il tecnico nerazzurro crede ancora fortemente nella possibilità di vincere lo scudetto. Nessuno stravolgimento nei metodi di lavoro, nessun cambio modulo (ovvero passaggio dal 3-5-2 al 3-4-1-2) e nessun pugno duro nei confronti della squadra. Il tecnico dalla sua sa di avere il sostegno del presidente Steven Zhang e di tutta la dirigenza, ma soprattutto di un’ampia fetta di tifosi, per intenderci tutti quelli che a San Siro non hanno fischiato la squadra dopo l’1-1 con la Fiorentina. La sosta è stata utile per Inzaghi e il suo staff per rivedere le partite e correggere gli errori. Un paio di osservazioni: la squadra come prestazioni è andata in crescendo dalla partita col Genoa fino a quella con la Fiorentina, ma soprattutto la flessione dei risultati non dipendeva da una scarsa condizione atletica (così come abbiamo più volte ribadito noi di Inter-News.it nel corso delle ultime settimane). A certificarlo ci sono ci sono pure i gps durante gli allenamenti.

DUE RICHIESTE – Tornando al discorso iniziale, mister Inzaghi nei prossimi giorni cercherà di trasmettere alla squadra una convinzione: contro la Juventus si può e si deve fare bene. Una vittoria permetterebbe alla squadra di rilanciarsi con convinzione verso la lotta scudetto, considerando anche il famoso recupero con il Bologna. Ultimamente gli episodi non hanno aiutato, ma le prestazioni sono state all’altezza. Ecco perché chiederà alla squadra di tornare a vedere la fiducia nei propri mezzi e di dare il massimo impegno fino alla fine.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.