Focus

Inter, il problema è più mentale che fisico: l’assenza del gol ti ha inceppato!

La difficoltà dell’Inter non sembra essere fisica bensì di testa. Quando una squadra crea tanto ma non riesce a concretizzare, si blocca anche mentalmente

CRISI INTER − L’Inter è in crisi? I numeri dicono di si. Nelle ultime quattro partite di campionato, i nerazzurri hanno raccolto la miseria di soli due punti, perdendo contro Milan e Sassuolo e pareggiando in trasferta sul campo del Napoli e del Genoa. Score che sale a cinque con il KO in Champions League contro il Liverpool. Praticamente, il febbraio dell’Inter è stato da dimenticare. Ma dov’è il problema della squadra di Inzaghi? È fisico oppure mentale? Numeri alla mano, tutto fa pensare che i nerazzurri abbiano perso qualcosa dal punto di vista mentale e psicologico. Fisicamente, infatti, l’Inter è piuttosto integra. I nerazzurri corrono più degli avversari e creano anche diverse palle-gol (vedi focus). Manca quella spinta decisiva per trasformarle in oro.

INTER SENZA GOL − In questo momento all’Inter non gira bene. La mancanza del gol può lasciare qualche strascico nei giocatori. Tra poca precisione, parate miracolose dei portieri e per ultimi pali e traverse, evidentemente alla squadra di Simone Inzaghi manca anche quella dose di fortuna che nella prima parte l’aveva anche assistita. Quando crei tanto ma non riesci a concretizzare, qualcosa mentalmente inizia ad incepparsi. Perdi di brillantezza e lucidità con la porta che sembra anche a volte rimpicciolirsi. Ciò che serve ai nerazzurri, anche se sembra scontato, è ritrovare la gioia del gol. Tre partite consecutive senza gonfiare la rete sono tante soprattutto per la grande mole di occasioni create. Gol e risultato potrebbero sbloccare nuovamente la squadra di Inzaghi e il Derby di Coppa Italia è un’opportunità fondamentale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.