Extra Inter

Milan nei guai per una ‘talpa’: l’inchiesta avanza! Triplo rischio − CdS

Il Milan rimane sotto inchiesta. L’accusa riguarda la proprietà: ossia se è interamente di Red Bird oppure se ancora sotto il controllo dell’ex fondo Elliott. Ora una ‘talpa’ inguaia il club. Tre ipotesi di rischio.

SOTTO INDAGINE − Una talpa inguaia il Milan. Talpa che ha un nome e un cognome e che per lavoro fa il direttore amministrativo del club: ossia Aldo Savi. Lui è una delle principali fonti sulla base dei quali la Procura sta cercando di dimostrare che il Milan non sia davvero del fondo RedBird di Gerry Cardinale, ma sia ancora sotto l’influenza del fondo Elliott di Gordon e Paul Singer, non dichiarata all’autorità di vigilanza Federcalcio. Come riferisce il Corriere dello Sport, il procuratore Chiné, dopo aver ascoltato il Ceo rossonero Furlani, dovrà accertare se, dal punto di vista sportivo vi siano concreti elementi per incardinare un procedimento. Sono tre le eventuali ipotesi al vaglio: illecito amministrativo (art. 31 del Codice di Giustizia Sportiva); violazione degli obblighi di comunicazione (art. 32) o violazione degli obblighi di lealtà, correttezza e probità (art. 4). Il primo, continua il Corriere dello Sport, comporterebbe un’ammenda, il secondo una penalizzazione di punti, il terzo un’ampia casistica di sanzioni commisurata alla eventuale violazione accertata.

Fonte: Corriere dello Sport – Alessandro F. Giudice

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.