Focus

Inter, come li hai ridotti? Parte due. Giuntoli aggrappato al 5 maggio

L’Inter di Inzaghi ha dominato il campionato in lungo e in largo, proprio come fatto dal Napoli di Spalletti la scorsa stagione. La differenza è che la squadra nerazzurra ha fatto decisamente più male alle sue avversarie storiche, ovvero Milan e Juventus. Ecco la seconda parte di ‘Come li hai ridotti?

KARMA – L’Inter di Simone Inzaghi ha dominato il campionato in lungo e in largo, vincendo il suo ventesimo scudetto, quello della seconda stella, proprio in ‘casa’ del Milan. Certamente una bella botta per i rossoneri che solo due anni fa vincevano il diciannovesimo scudetto a suon di sfottò e mancanze di rispetto verso gli avversari nerazzurri. Il karma però è un alleato prezioso o quantomeno lo è stato per l’Inter che, come confermato da Lautaro Martinez, ad un certo punto ha fatto i calcoli fissando proprio il derby come partita scudetto. E ce l’ha fatta.

ADDIO ALLO SHOW – Ma la delusione non passa solo dal Milan, la Juventus non è da meno. Fino ad un certo punto la squadra di Massimiliano Allegri ha dato l’impressione di poter tenere botta all’Inter, fino allo scontro diretto vinto dai nerazzurri a San Siro. Da lì il crollo definitivo con tanto di addio a battutine (poco) simpatiche, giochini psicologici (che non hanno funzionato) e show poco credibili in conferenza stampa. Cosa è rimasto ai bianconeri? Il passato, semplice.

Inter, come li hai ridotti? Parte due. Giuntoli e quell’esternazione che spiega bene l’illusione

Proprio prima di Roma-Juventus, giocatasi ieri all’Olimpico, Cristiano Giuntoli ha sentito l’esigenza di ricordare che giorno fosse. Eh sì, era il 5 maggio e ricordarlo proprio a Roma evidentemente ha suscitato emozioni all’ex direttore sportivo del Napoli.

Affermarlo pubblicamente, quasi come fosse un bisogno fisico, spiega bene lo stato d’animo di chi si è illuso di poter conquistare il secondo scudetto consecutivo (dopo quello vinto al Napoli), salvo guardare in faccia la realtà dei fatti. Una stagione intera a giochicchiare con griglie e finti obiettivi per scoprire che davvero l’unico obiettivo realistico, forse, era il ritorno in Europa. Per tutto il resto c’è il 5 maggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.