CalciomercatoFocus

Khephren Thuram nel mirino: l’Inter valuta numeri, ruolo e fattibilità

Khephren Thuram rappresenta uno dei nomi seguiti con interesse dall’Inter per il reparto di centrocampo. Il centrocampista del Nizza, fratello di Marcus, è uno dei centrocampisti di maggiore prospettiva della Nazionale francese.

IL NOMEKhephren Thuram potrebbe essere il secondo figlio di Lilian a vestire la maglia dell’Inter, dopo l’attaccante Marcus Thuram. Il centrocampista del Nizza, infatti, rappresenta un nome molto apprezzato dalla dirigenza interista per arricchire il proprio reparto di centrocampo. Poiché il classe 2001 ha un contratto in scadenza nel 2025, l’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio potrebbe sfruttare lo “sponsor” rappresentato da Marcus per incassare il consenso di Khephren all’approdo a Milano a parametro zero.

Khephren Thuram all’Inter: le caratteristiche e i numeri

IL PROFILO – Khephren Thuram rappresenta un calciatore moderno, dotato di ottime qualità sia in fase di copertura difensiva che nella costruzione di un’azione offensiva. Nonostante la sua forza fisica, dovuta alla sua stazza, Thuram è anche molto tecnico e abile nello smarcarsi, in particolare grazie alla sua facilità nel dribbling quando chiamato a rompere la difesa avversaria. Un suo approdo in nerazzurro contribuirebbe, quindi, a garantire due vantaggi: fisicità e abilità di dribbling a centrocampo.

I DATI – Il centrocampista francese ha disputato 58 partite da centrocampista centrale, condite da 2 reti e 3 assist. Curiosamente, un maggior numero di goal è arrivato quando ha rivestito la posizione di mediano: in 45 match giocati in questo ruolo, infatti, Khephren Thuram ha siglato 5 reti e 5 assist. Un bottino molto interessante che, abbinato alle qualità precedentemente illustrate in entrambe le fasi, potrebbe rappresentare una base importante per l’Inter del futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.