CalciomercatoEsclusiva Inter-News.itPrimo Piano

IN – Chivu prossimo allenatore dell’Ajax? La verità sulla trattativa

Chivu, allenatore dell’Inter Primavera, è stato accostato nelle scorse settimane all’Ajax. Il club olandese cerca il volto da cui ripartire, la redazione di Inter-News.it ha raccolto informazioni a riguardo. 

DIFFICILE – La redazione di Inter-News.it si è mossa per capire il futuro di Cristian Chivu, attuale allenatore dell’Inter Primavera. Nelle scorse settimane l’allenatore rumeno è diventato uno dei nomi possibili per la panchina dell’Ajax. Il club olandese giocherà l’Europa League durante la prossima stagione, è riuscita a risalire la classifica dell’Eredivisie guadagnando il quinto posto con una giornata d’anticipo. Nonostante ci sia una conferma sui contatti tra l’allenatore e gli olandesi, il nome di Chivu non è in cima alla lista dell’Ajax in questo momento.

Chivu tra passato e futuro (all’Ajax?)

RISPOSTE – Il motivo alla base delle difficoltà per la chiusura della trattativa tra Chivu e l’Ajax è la grande differenza economica tra richiesta e offerta. L’ex nerazzurro è cresciuto nelle Giovanili dell’Inter da allenatore, iniziando nel 2019/2020 dall’Under-17 e proseguendo nella stagione successiva nell’Under-18. Dal 2021/2022 Chivu è allenatore dell’Under-19, perciò della Primavera. Ha vinto lo Scudetto al suo primo anno in finale contro la Roma, non si è replicato nell’anno seguente non raggiungendo nemmeno i playoff. Adesso la squadra meneghina è prima in classifica a quota 64 punti ed è già qualificata alle semifinali Scudetto. L’attenzione di Chivu rimane al campo, del contratto in scadenza a giugno del 2024 se ne parlerà successivamente. L’intoppo nella trattativa tra Chivu e l’Ajax riguarda la differenza tra domanda e offerta dal punto di vista contrattuale. Il primo nome in cima alla lista degli olandesi resta quello di Francesco Farioli, tecnico italiano del Nizza.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.