Primo Piano

Inter, cambio di proprietà vicino! Fine dell’era Zhang. No rivoluzioni – Sky

Inter mai così vicina al cambio di proprietà come questo periodo. Per Steven Zhang è ormai una corsa contro il tempo, ma la strada è ormai tracciata. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la nuova proprietà ha già le idee chiare. 

STRADA TRACCIATA – Manca solo qualche giorno, poi sarà tutto ufficiale. L’era Steven Zhang, o Suning, è giunta praticamente al termine. L’attuale presidente nerazzurro entro martedì dovrà restituire 380 milioni al fondo Oaktree, altrimenti l’Inter Campione d’Italia passerà a una nuova proprietà, così come da accordi. Quelli non sono mai cambiati: tre anni fa, infatti, Zhang aveva dato come garanzia per il finanziamento le quote del club stesso. A questo punto, Oaktree non aspetta altro che riscuotere il pegno. Dal canto suo, Zhang sperava di ottenere una dilazione del finanziamento, o di trovare un nuovo fondo (Pimco) così da poter ripagare Oaktree. Niente di fatto, a pochi giorni dalla scadenza del prestito la strada sembra ormai tracciata, anche se promette ai tifosi di essere pronto a tutto per difendere la stabilità della società.

L’Inter cambia la proprietà, ma non il resto! 

NO RIVOLUZIONI – Dall’altro lato Oaktree non risponde pubblicamente al comunicato ufficiale di Steven Zhang pubblicato sul sito del club, e si prepara a diventare il nuovo proprietario dell’Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il fondo statunitense ha grande considerazione di tutta la dirigenza nerazzurra. Gli enormi successi conquistati negli ultimi anni ne sono una prova chiara e concreta. Qualora dovesse diventare proprietario dell’Inter, Oaktree non avrebbe alcuna intenzione di effettuare rivoluzioni, anzi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.