Mondo InterPrimo Piano

Marotta: «Oggi giornata tremenda per problemi finanziari»

A Noli per il Moby Dick Festival Riviera l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha riassunto in poche parole la giornata nerazzurra. Riferimento alla situazione di Steven Zhang, l’intervento ripreso da ivg.it.

PROBLEMI – Giuseppe Marotta ha confermato l’esistenza delle questioni all’interno del club: «Sarei voluto essere con voi fisicamente, ma oggi è stata una giornata tremenda. Oltre che per la preparazione della partita di domani contro la Lazio, anche per problemi di carattere finanziario. La mia è stata una vita con più cose belle sotto l’aspetto sportivo e professionale. Ci metto tanta passione e ho ottenuto delle gran belle soddisfazioni. Questo è ‘l’effetto C‘, circostanze favorevoli per arrivare al successo, un elemento importante. Ma comunque è sinonimo di ‘Competenza’. Il miracolo in ambito sportivo viene usata spessissimo ma non ho avuto nulla di miracoloso. Le vittorie sono ottenute per qualcosa di programmato».

DIFFERENZE – Marotta ha proseguito: «Quando si approccia alla partita ci si sente forti, le circostanze possono essere favorevoli o meno. Si può dominare, ma perdere una partita immeritatamente con un contropiede. Di miracolo non ha avuto molto. Dietro le mie vittorie c’è sempre la gestione. La differenza tra vincere un campionato e la Champions League o comunque arrivare in finale è legata a fattori differenti. Il campionato lo vince chi è più forte, quello dello Scudetto è un cammino molto lungo. In Europa il gioco della fortuna è determinante. In una partita secca ci possono essere infortuni, defezioni, errori dell’arbitro e questo può cambiare il destino di una formazione». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.