Primo Piano

Zanetti: «Mercato Inter? Qualcuno già preso! Servono certi giocatori»

Ci sono tanti spunti dalle dichiarazioni di stasera di Zanetti. Il vice president dell’Inter, nel corso della sua lunga intervista con Pardo a Super Tele su DAZN, continua a dare valutazioni in particolare sul mercato.

CICLO DA PROSEGUIRE Javier Zanetti elogia l’intera rosa dell’Inter per lo scudetto: «Tutti i ragazzi si sentivano importanti, ognuno che entrava dava il suo contributo. Mi vengono in mente Carlos Augusto, Matteo Darmian che è un ragazzo intelligentissimo e molto importante. Noi ci credevamo fino alla fine, Davide Frattesi lì ha fatto dei gol importanti. Io credo che per questa squadra la cosa più difficile ora è continuare: come si fa? Lavorando alla stessa maniera. Abbiamo vinto un campionato importante, ma se vogliamo essere competitivi dobbiamo difendere quello che abbiamo vinto. Penso che i presupposti ci siano, perché al di là dei giocatori che giocano bene a calcio sia determinante il gruppo».

IL VANTAGGIO – Per Zanetti, nella prossima stagione, l’Inter non dovrà mollare nulla: «Mercato? Qualcuno l’abbiamo già preso. Dipende dalle opportunità che si presentano, però per vincere devi costruire una squadra che fuori dal campo lavora alla pari di quella che scende in campo. Quando vinci tutto è sempre facile: devi essere presente nei momenti di difficoltà. Col mister la società l’ha supportato, trovando le soluzioni per uscire da quel periodo lì».

Che mercato per l’Inter 2024-2025? Risponde Zanetti

IL PRESIDENTE – Non può mancare un commento di Zanetti sul presidente Steven Zhang, da un anno lontano da Milano: «Siamo in contatto permanente, sempre. Lui ci chiede come stanno andando le cose, era felicissimo per questa vittoria e dispiaciuto per non esserci. Però, anche lì, quando vedi la società che funziona è felice perché sa anche lui che il club è in buone mani».

IL MERCATO – Zanetti, a prescindere dalla questione Lautaro Martinez, è convinto che sarà un’Inter competitiva. Ma sul colmare il gap con le big d’Europa ha un pensiero: «Se tu guardi la finale sembra non ci sia gap, però c’è. Con le disponibilità economiche della Premier League non c’è partita, ma devi portare giocatori funzionali a quello che vuole il mister e a quello che vogliamo noi. Devi portare giocatori che sappiamo vestire la maglia dell’Inter e gestire la pressione. Per ora abbiamo fatto bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.