Primo Piano

Oaktree si prende l’Inter, e poi? Uno scenario ‘benaugurante’ – CdS

Oaktree martedì può diventare il nuovo proprietario dell’Inter, prendendosi la società da Zhang in caso di mancata restituzione del prestito. Il Corriere dello Sport individua cosa è presumibile che succeda dopo l’escussione.

CAMBIO DELLA GUARDIA – Dopodomani a quest’ora l’Inter potrebbe essere di Oaktree. E il condizionale va usato solo per dare a Steven Zhang e Suning ancora una minima speranza di trovare qualche miracolosa via d’uscita che permetta di non perdere la società per mancata restituzione del prestito. Uno scenario ben conosciuto da tre anni, che il presidente attuale ha sempre rigettato ma che è stato costretto ad ammettere ieri con il comunicato che sa tanto di congedo. Ora è chiaro che la domanda è una soltanto: cosa farà Oaktree con l’Inter? Perché è evidente che con un nuovo proprietario ci sarebbero da ridefinire tante questioni. Ma la sensazione è che non sarà un cambio così radicale.

Come gestirà Oaktree l’Inter? Un vantaggio da sfruttare

PUNTO DI FORZA – Il Corriere dello Sport, intanto, indica un dato di fatto: Oaktree è un’azienda molto più solida di Suning, che rischia di essere ricordata come azionista insolvente dell’Inter. E questa è già una garanzia per la solidità economica del club, ricordando che i debiti sono della proprietà attuale e non dell’Inter. Il fondo sperava che Zhang in questi tre anni trovasse un acquirente, questo non è avvenuto. Ma non significa che, una volta preso il club, lo ceda subito. Non risultano esserci compratori dietro l’angolo, nonostante alcune voci circolate in settimana. È presumibile che Oaktree porti avanti quanto già fatto da Suning, anche a livello di persone (da Giuseppe Marotta in giù). E, soprattutto, non smantelli. Ma senza derogare dal riequilibrio economico dei conti: un passaggio su cui si sono fatti tanti passi avanti ma ancora senza chiudere il cerchio per l’Inter.

Fonte: Corriere dello Sport – Alessandro F. Giudice

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.