Pagelle

Sassuolo-Inter 1-0, pagelle: Dumfries horror, 3. Altri due malissimo

L’Inter perde contro il Sassuolo per 1-0. Denzel Dumfries, prestazione horror a Reggio Emilia da 3. Altri due giocano malissimo, le pagelle della gara della giornata numero 34 di campionato.

EMIL AUDERO 6 – Non può nulla sul tiro di Laurienté, anzi salva l’Inter dallo svantaggio poco prima sulla conclusione da fuori di Lipani.

Sassuolo-Inter, pagelle – DIFESA

 

BENJAMIN PAVARD 6.5 – Sulla destra è il terminale principale. Gioca più avanti di Dumfries e si trova negli scambi più pericolosi della fase offensiva. Dà tutto fino alla fine, combatte come nessun’altro.

STEFAN DE VRIJ 6.5 – Nettamente il migliore in campo. Nel primo tempo è l’unico che ci mette la grinta e la fame giusta. Anticipa diverse volte Pinamonti e non si fa mai sorprendere nemmeno con le palle a difesa scoperta.

ALESSANDRO BASTONI 6 – La produzione offensiva sulla sinistra è quasi nulla, viene solo dal suo piede. Due cross insidiosi sul secondo palo, mal sfruttati dai compagni.

– dal 69′ TAJON BUCHANAN 6.5 – Fa ammonire Boloca puntandolo in velocità, si ripete numerose volte e supera sempre gli avversari. Buon impatto sul match.

Sassuolo-Inter, pagelle – CENTROCAMPO

 

DENZEL DUMFRIES 3 – Perde palla ingenuamente con Doig e provoca il gol del vantaggio del Sassuolo. Non prende di meno perché nella metà campo offensiva è l’uomo più efficace. Mette due cross importanti, spreca un’occasionissima con il destro calciando fuori.

– dal 60′ JUAN CUADRADO 6.5 – Punta tante volte l’uomo, non fa abbastanza cross nonostante la presenza di Arnautovic davanti. È la luce dell’attacco dell’Inter nel finale.

DAVIDE FRATTESI 5.5 – L’highlight del suo primo tempo è il moscerino nell’occhio. Scambia spesso con Pavard e prova inserimenti mai premiati dai compagni.

– dal 69′ NICOLÒ BARELLA 5.5 – Viene mangiato da Inzaghi ad appena un minuto dal suo ingresso, perché perde una palla facile da gestire. Impreciso nelle giocate, non dà niente alla causa quest’oggi.

KRISTJAN ASLLANI 6.5 – A volte è troppo lento nella gestione del possesso, ma trova una magia di prima per Dumfries che avrebbe meritato di valere l’assist. Passaggio da fantascienza, replicato tra l’altro anche di sinistro per Carlos Augusto nel secondo tempo.

– dal 74′ DAVY KLAASSEN 6 – Impatto minimo alla partita, si vede poco e fa compagnia in cabina di regia a Barella nel finale.

HENRIKH MKHITARYAN 6 – Tra le linee si fa trovare bene, non fa però la giocata decisiva per servire i compagni in attacco. Viene sostituito al 60′ per Arnautovic.

CARLOS AUGUSTO 5.5 – Si muove forse male e non si coinvolge mai nella partita. L’unica sua giocata è il tiro deviato per il gol annullato a Lautaro Martinez nel primo tempo.

Sassuolo-Inter, pagelle – ATTACCO

 

ALEXIS SANCHEZ 5 – Tira una volta nel primo tempo centrando in pieno Consigli, fa però poco altro. Nel secondo tempo cala ed è troppo lezioso.

LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Gli viene annullato il gol che avrebbe interrotto il digiuno per un fuorigioco millimetrico. Tremendamente sfortunato, anche fuori dalla partita per gran parte del tempo.

– dal 60′ MARKO ARNAUTOVIC 5 – Appena entra cade a terra senza motivo, poi non si fa vedere mai. Viene colto anche in fuorigioco due volte, ingresso totalmente negativo.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 6 – Alla squadra manca il mordente, è chiaro dai primi minuti. Si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi, sfuma la possibilità di arrivare a 101 punti e si interrompe anche la striscia di partite con gol. In 90 minuti le statistiche sono andate a farsi benedire, forse poco importava nell’ambiente nerazzurro. Le seconde linee hanno avuto la loro possibilità, l’hanno sfruttata in pochissimi. Meglio Cuadrado e Buchanan dalla panchina che Frattesi e Sanchez da titolari.

Le pagelle degli avversari: il Sassuolo di Ballardini

 

SASSUOLO – Consigli 6.5; Ferrari 6.5, Erlic 6.5, Kumbulla 6.5; Toljan 6 (Missori S.V.), Henrique 6 (Racic S.V.), Lipani 6.5 (Obiang 6), Thorstvedt 6 (Boloca 6), Doig 6.5; Laurientè 7, Pinamonti 6.5 All. Ballardini 7

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.