Calciomercato

Inter a Oaktree, quale mercato? Una tendenza già chiara – Sky

L’Inter è di Oaktree. Il fondo americano, che ha comunicato di voler gestire la società nerazzurra non per breve tempo, continuerà a garantire un ruolo di primo piano a Marotta e Ausilio nelle scelte sportive. A cominciare dal mercato, con Sky Sport 24 che dà le prime indicazioni.

IL PUNTO – L’Inter passa a Oaktree, ma la realtà futura non pare essere funesta come paventato da alcuni. La squadra nerazzurra sarà gestita dal fondo americano per più stagioni, secondo una politica all’insegna della stabilità e della volontà di continuare a vincere. In questo scenario, la decisione chiave è stata quella di garantire la continuità della dirigenza che ha portato alla catena di successi degli ultimi anni, con al vertice le figure di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.

L’Inter di Oaktree non cambierà le ambizioni: obiettivo rinnovi

QUESTIONI CONTRATTUALI – Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, la priorità di Oaktree è quello di assicurare a Marotta e Ausilio di continuare a perseguire le proprie politiche in materia di calciomercato in entrata e in uscita. Ciò significa porre l’accento su due aspetti: «Effettuare investimenti mirati, come avvenuto sotto la gestione di Steven Zhang, e proteggere i propri asset, come Nicolò Barella e Lautaro Martínez». Affinché ciò avvenga, chiaramente, sarà necessario non esimersi da alcuni sacrifici di natura economica essenziali per assicurare la continuità desiderata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.