Mondo Inter

Inter, quali paletti con Oaktree? Situazione chiara da anni – TS

L’Inter ha avuto il passaggio di consegne. Con l’uscita di scena di Suning, adesso al timone ci sarà il fondo californiano Oaktree. Saranno tanti i lavori che andranno fatti, scrive Tuttosport.

FUTURO – L’Inter è pronta a vivere un nuovo anno zero. Nella giornata di ieri Suning e Steven Zhang non hanno saldato il debito da 385 milioni e il fondo Oaktree Capital Management. Il fondo californiano potrà escutere il pegno, ovvero il 99,6% delle azioni del club nerazzurro, operazione che potrebbe aver bisogno di due-tre giorni lavorativi per essere completata, scrive Tuttosport. Da oggi sarà dunque Oaktree sarà il nuovo proprietario dell’Inter dopo quasi 8 anni di gestione Suning. In giornata sarà attesa la prima comunicazione ufficiale da parte del fondo nel quale potrebbero già essere indicate alcune linee guida.

L’Inter guarda oltre: Oaktree indica la strada

LAVORO – Oaktree segue ormai da tre anni dall’interno ogni movimento dell’Inter: Beppe Marotta infatti conosce i vertici americani e con loro si concordava la strategia da usare. Marotta anche quest’anno avrà ampio margine di manovra, mani libere nella scelta dei giocatori e dei rinforzi. A questo però va aggiunto che si dovrà chiudere il bilancio in positivo. Non basterà dunque andare in pareggio, ma alla chiusura del mercato servirà avere il + davanti al bilancio. Oaktree non vuole che la squadra sia indebolita e che il valore sia ridotto.

CESSIONE – Ma va ricordato che quasi tutti i giocatori dell’Inter potrebbero essere venduti davanti a un’offerta importante. Infine ci sarà da rinforzare la squadra in alcuni reparti fondamentali. Da trovare un portiere da affiancare a Sommer: i nomi di Bento dell’Athletico Paranaense o di Martinez del Genoa sono in cima alla lista. Infine un attaccante come Gudmundsson e il sogno in difesa che si chiama Buongiorno. Per arrivare a questi nomi servirà lavorare bene con i calciatori in uscita.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.