Primo Piano

Dall’Inter all’Italia, quanti punti in comune! Con l’Albania 5 interisti?

Oggi l’ultima giornata di campionato con l’Inter che vorrà chiudere in bellezza sul campo del Verona. Poi si tiferà Italia per Euro 2024. Si ipotizza già la prima formazione di Spalletti contro l’Albania per l’esordio del 15 giugno.

ULTIMA − Oggi alle 20.45 l’Inter saluterà il campionato a Verona e lo farà ovviamente col titolo di campione d’Italia già festeggiato a più riprese. Al Bentegodi sarà giornata comunque di festa, anche perché la squadra di Marco Baroni il prossimo rigiocherà in Serie A, dopo aver ottenuto la salvezza vincendo lunedì scorso contro la Salernitana all’Arechi. Al termine del campionato, c’è chi andrà in vacanza e chi invece si prenderà solamente qualche giorno prima di preparare le valige e volare in Nazionale in vista di Euro 2024. Lo faranno ovviamente tanti giocatori dell’Inter, sei quelli italiani e convocati già per il pre-raduno di Coverciano da Luciano Spalletti. Il CT punterà sul blocco nerazzurro e lo farà già all’esordio contro l’Albania il prossimo 15 giugno.

Sarà un’Italia piena di giocatori dell’Inter: l’ipotesi di formazione

BLOCCO − Già su Sky Sport si comincia a parlare di Euro 2024 e Nazionale azzurra. D’altronde venerdì prossimo inizierà la vera spedizione con il raduno a Coverciano, poi il 6 giugno Spalletti diramerà la lista ufficiale dei convocati con quattro tagli da fare rispetto ai 30 preconvocati. C’è già un’ipotesi di formazione per l’Italia che sabato 15 giugno alle ore 21 affronterà l’Albania di Asllani a Dortmund. In campo ben cinque dell’Inter: ossia tutta la difesa a tre composta da Darmian, Acerbi e Bastoni. Mentre a centrocampo spazio a Dimarco come laterale mancino e Barella mezzala in un centrocampo a due con Jorginho. Insomma un 3-4-2-1 con Scamacca prima punta alle spalle di Chiesa e Pellegrini. Questa la prima ipotesi di Italia anti Albania:

(3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni; Di Lorenzo, Jorginho, Barella, Dimarco; Chiesa, Pellegrini; Scamacca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.