NazionaliPrimo Piano

Italia, i 30 pre-convocati a Euro2024: ben sei dell’Inter!

L’Italia si prepara a difendere il titolo di Campioni d’Europa a Euro2024. Luciano Spalletti ha stilato l’elenco dei trenta preconvocati in vista degli Europei di Germania. Si tratta della lista di giocatori scelti per il raduno di Coverciano. Ben sei sono dell’Inter.

SEI DELL’INTER – L’Italia si appresta a vivere un nuovo capitolo di grande calcio con l’Europeo 2024. L’Italia arriva all’Europeo con ambizioni elevate. Dopo il trionfo nell’Europeo del 2020 e l’amara mancata qualificazione ai Mondiali del 2022, gli azzurri vogliono dimostrare di essere ancora una delle squadre più forti d’Europa. Nella lista dei 30 pre-convocati (quattro di questi non partiranno con il resto della squadra), sono presenti ben sei giocatori dell’Inter: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Davide Frattesi.

Italia, i 30 pre-convocati a Euro2024

NON DEFINITIVALa rosa definitiva dei ventisei dovrà essere inviata all’UEFA il 6 giugno. Prima della partenza per la Germania, fissata per lunedì 10 giugno, l’Italia disputerà due test amichevoli: martedì 4 giugno con la Turchia (ore 21, stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna) e domenica 9 giugno con la Bosnia ed Erzegovina (ore 20.45, stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli). . Di seguito la lista dei trenta convocati, anche se quattro saranno da togliere dalla lista ufficiale.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.