Focus

Inzaghi si dimostra capace di inventare: a Barcellona sfrutta ogni risorsa

La gestione di Barcellona-Inter restituisce al mondo nerazzurro un allenatore ritrovato. Nel finale infatti Inzaghi ha fatto scelte pesanti, dimostrando personalità.

DIMOSTRAZIONE TECNICA – La partita di Barcellona ha segnato un passo importante per Inzaghi. Non solo per il punteggio nel girone di Champions League, anche a livello di gestione della sua rosa. Il tecnico messo di fronte alla necessità ha aguzzato l’ingegno. Dimostrandosi nettamente più malleabile e fantasioso del recente passato.

DECISIONISTA – La formazione iniziale non ha visto nessuno stravolgimento. È la gestione che è andata contro quanto visto in praticamente tutta la stagione. Inzaghi si è trovato di fronte alla necessità di fare dei cambi. E invece che rimanere bloccato come per paura di toccare i suoi equilibri come accaduto nel recente passato ha preso decisioni forti. Sia a livello di formazione che di uomini coinvolti. Prendendo in mano la gara con personalità e coraggio.

SCELTE FORTI – Inzaghi nel finale della partita ha in primo luogo cambiato il suo modulo. Varando un inedito 5-4-1. Rispondendo con fantasia alle necessità tattiche unite alle assenze. In più, non ha badato alle sue gerarchie. Il tecnico infatti in un finale di fuoco ha dato fiducia ad Asllani e Bellanova, cioè i due giocatori meno utilizzati di tutta la stagione. E con Gosens fanno tre degli ultimi sei per minuti. Scelte di polso, da allenatore che ha ritrovato il coraggio. A lui e all’Inter serve continuare così.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.